FAQ
1 Quanto costa aprire un centro fitness con Anytime Fitness?
Anytime Fitness è uno dei migliori franchising a costo medio del settore. Per aprire il tuo club puoi contare su un investimento iniziale e royalties mensili ragionevoli. La fee d’ingresso per l’affiliazione al marchio è di 39.000 euro + IVA, sta poi a te decidere quanto stanziare come capitale iniziale per ristrutturare la location e acquistare i macchinari.
2 Quali sono i profitti e qual è il ritorno sull’investimento?
Il ROI (Ritorno sull’Investimento) è uno dei punti di forza del modello di business di Anytime Fitness. Puoi rientrare del capitale investito nel breve-medio periodo. Un dato su tutti dovrebbe farti riflettere sulla validità del franchising di Anytime Fitness: il 90% degli affiliati non aveva alcuna esperienza nel fitness, eppure il 60% di loro ha aperto più di un club!
3 Perché investire in un franchising?
Puoi investire in un franchising se vuoi diventare imprenditore, ma sei privo di esperienza, o anche se già possiedi un’attività e vuoi risollevarla. Il franchising ti permette di aderire ad un modello di business già sperimentato con successo, riduci di molto il rischio di impresa e grazie al supporto della casa madre puoi acquisire in breve tempo un know how imprenditoriale. Inoltre non sei mai lasciato solo, ricevi assistenza a 360° dalla scelta dei locali, all’arredo, alla formazione del personale. Entrerai a far parte di un circuito globale e la tua attività verrà inserita in piani di comunicazione marketing predisposti dalla casa madre.
4 Quali sono i servizi offerti da Anytime Fitness?
Anytime Fitness è un marchio noto, premiato per tre anni consecutivi con il #1 Top Global Franchise per solidità finanziaria, tasso di crescita, dimensioni del network
È un brand globale che vanta oltre 4800 club aperti in tutto il mondo e più di 5 milioni di iscritti.
È un business innovativo. Quello proposto da Anytime Fitness è un modello di business vincente, le palestre del circuito sono aperte h24, 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno. Aprire un club a marchio AF significa avviare una start up innovativa che punta su macchinari di ultima generazione e sulla tecnologia per gestire gli impianti e migliorare l’esperienza degli utenti.
Il ROI è uno dei più competitivi del panorama italiano.