Vuoi investire a Novara?

Se sei determinato a investire a Novara, ma non hai idea in quale settore, te lo diciamo noi

Scopri di più

Anytime Fitness: Franchising n°1 al mondo

Con più di 4.700 club aperti in tutto il mondo ed oltre 5 milioni di iscritti Anytime Fitness è il business perfetto.

Scopri tutti i club

Apri la tua palestra

Entra a far parte del franchise di fitness H24
più grande al mondo

Scopri di più
Previous
Next

Investire a Novara

Sogni un futuro professionale ricco di soddisfazioni? Scopri come investire a Novara avviando una tua attività

Vuoi vivere e lavorare in una città dotata di tutti i servizi, dove tutto è a misura d’uomo ed il tessuto economico è tra i più competitivi? Novara è nella top 30 delle migliori città italiane per qualità della vita e nella regione Piemonte è il secondo polo produttivo dopo Torino.

La sua posizione geografica, la vicinanza con l’aeroporto di Malpensa, la presenza di infrastrutture e buoni collegamenti fanno sì che questa città sia anche stata scelta come residenza da molti milanesi o lavoratori del capoluogo lombardo che qui hanno trovato una dimensione migliore in cui vivere.

Se il tuo sogno è investire a Novara avviando un’attività in proprio puoi entrare in un contesto sociale e imprenditoriale pronto a sostenerti.

Perché investire a Novara

In questo momento storico l’autoimpiego è una buona soluzione per ottenere un lavoro stabile e soddisfacente. Avviando una tua attività puoi costruire il tuo futuro lavorativo come meglio credi, nel rispetto delle tue esigenze personali. Facendo un investimento a Novara puoi quindi assecondare le tue aspirazioni e valorizzare le tue potenzialità.

Perché farlo proprio in questa città? Dal punto di vista dello sviluppo imprenditoriale Novara si presenta come una delle città più attive e competitive del nord Italia. Nel primo semestre del 2020, nonostante il momento difficile a causa della diffusione della pandemia da Covid-19, sono state 767 le nuove aziende iscritte al registro delle imprese di Novara.

Sommando il dato a quello delle attività già presenti, si arriva a 29.365 unità registrate. Gli spazi per investire a Novara sono ancora molti, anche grazie alle politiche di sostegno verso i nuovi imprenditori messe in atto dalle istituzioni. Il Comune, ad esempio, ha messo a disposizione 400mila euro nel bilancio di previsione del 2020, che si sommano ai 50mila euro stanziati dalla Camera di Commercio. Se sei giovane, donna o disoccupato puoi anche contare su misure di sostegno regionali o nazionali per avviare la tua attività.

Cosa aspetti a dare il via alla tua avventura? Ti diamo qualche informazione in più su come investire a Novara e farlo nel migliore dei modi.

Dove investire a Novara: il real estate

Il valore medio degli immobili ha registrato un calo di circa il 10% già nel 2019. Questo ha favorito le compravendite, specie degli immobili residenziali, abbiamo infatti già accennato che molti pur lavorando a Milano hanno preferito stabilirsi a Novara per via della migliore qualità della vita.

L’aspettativa per il 2020 è però un’attenuazione del numero delle transazioni, la maggior parte delle quali continueranno a interessare gli immobili ad uso abitativo. Lo scenario del mercato immobiliare di Novara riflette il trend nazionale in cui le compravendite degli immobili ad uso commerciale sono in calo.

La chiusura di molte attività ha fatto aumentare il numero degli immobili proposti in affitto o in vendita causando un conseguente calo dei prezzi.

Il generale calo dei tassi di interesse dei mutui rende poi ancora più conveniente puntare su un acquisto piuttosto che su un affitto: se hai intenzione di investire a Novara puoi cogliere le occasioni offerte dal real estate e acquistare le mura delle tua nuova attività. A conti fatti è di certo più conveniente che stipulare un contratto di affitto.

Franchising Novara

In quale settore investire

Se dei determinato ad avvitare una tua attività, ma non sai in quale settore, te lo consigliamo noi: punta sul fitness! In base all’ultimo censimento Istat, effettuato a fine 2017, gli italiani spendono in media 22 miliardi di euro l’anno per tenersi in forma.

Nel nostro Paese ci sono 8.114 strutture dedicate al fitness e questo fa sì che l’Italia sia il paese europeo in cui le attività di fitness sono maggiormente diffuse. Il giro di affari complessivo si attesta intorno ai 26,3 miliardi di euro che è persino superiore a quello registrato negli Stati Uniti, pari a 23,3 miliardi.

Il settore è saldo e in crescita anche perché le persone considerano la pratica sportiva utile a mantenersi in salute e non vi rinunciano. Ti piacerebbe aprire una palestra? Puoi farlo anche senza esperienza avviando un franchising fitness a Novara. 

Aprire un franchising palestre a Novara a marchio Anytime Fitness

Abbiamo capito che aprire un franchising a Novara nel settore del fitness è la mossa giusta, se ti stai domandando a quale marchio affiliarti la risposta è solo una: scegli Anytime Fitness.

Anytime Fitness è il brand di franchising numero uno al mondo nel settore del fitness, entrando a far parte di questo circuito puoi gestire e avviare e con successo la tua attività in franchising a Novara, anche se sei privo di esperienza imprenditoriale e non hai mai lavorato nel settore sportivo. Merito di un modello di business che funziona e di un marchio forte, ben posizionato nel mercato che può assisterti in ogni momento, dalla nascita alla gestione della tua attività. Un marchio noto ti offre maggiori garanzie di successo, ti permette di entrare nel mercato con più facilità perché incontra il gradimento dei consumatori ed è anche in grado di supportarti in ogni difficoltà.

Gli affiliati di Anytime Fitness non sono solo numeri, ma membri di una grande community in cui tutti si aiutano e collaborano al successo altrui.

Investi in un modello di business vincente con Anytime Fitness

FAQ

1 Quanto costa aprire una palestra a Novara con Anytime Fitness?

Puoi aprire un franchising a Novara a marchio Anytime Fitness con un investimento iniziale ragionevole che può anche essere personalizzato in base alla tue esigenze. Per affiliarsi al marchio è prevista una fee d’ingresso do 39.000 euro +IVA, devi poi considerare le somma che vorrai investire per ristrutturare i locali, acquistare i macchinari e avviare l’attività. Il tuo investimento può quindi essere variabile.

 

2 Quali sono i profitti e qual è il ritorno sull’investimento?

Il ROI (Ritorno sull’Investimento) è uno dei punti di forza del franchising Anytime Fitness. Il modello di impresa proposto è uno dei più competitivi e interessanti del panorama italiano e ti permette di rientrare dell’investimento iniziale nel breve-medio periodo. 

 

3 Perché investire in un franchising?

Se vuoi fare il grande salto e diventare imprenditore il franchising è la formula che di permette di correre meno rischi. Grazie alla guida di una casa madre puoi avviare la tua impresa e imparare a gestirla in poco tempo, inoltre hai sempre qualcuno su cui poter contare per superare le difficoltà.

 

4 Quali sono i servizi offerti da Anytime Fitness?

Se vuoi fare un investimento vincente, devi puntare sui migliori del settore. Anytime Fitness è il marchio di franchising numero uno al mondo nel settore del fitness, premiato per tre anni consecutivi con il #1 Top Global Franchise per solidità finanziaria, tasso di crescita, dimensioni del network.

AF è un brand noto a livello mondiale che vanta oltre 4800 club aperti e 5 milioni di iscritti.

Aprire un franchising a marchio Anytime Fitness vuol dire poi avviare una start up innovativa: i club sono aperti h24, 7 giorni su 7, vantano macchinari di ultima generazione e servizi informatizzati per migliorare la user experience.

Aprire un club Anytime Fitness a Novara significa inoltre entrare in una grande famiglia dove tutti collaborano al successo degli altri.
Chiedi informazioni e scopri come possiamo aiutarti ad avviare il tuo business!