Vuoi investire a Torino?

Se sei determinato a investire a Torino, ma non hai idea in quale settore, te lo diciamo noi

Scopri di più

Anytime Fitness: Franchising n°1 al mondo

Con più di 4.700 club aperti in tutto il mondo ed oltre 5 milioni di iscritti Anytime Fitness è il business perfetto.

Scopri tutti i club

Apri la tua palestra

Entra a far parte del franchise di fitness H24
più grande al mondo

Scopri di più
Previous
Next

Investire a Torino

Come investire a Torino e avviare un’attività di successo

Una grande città famosa in tutto il mondo per le sue attrazioni storico culturali e per i tanti eventi di cui è teatro: investire a Torino significa immergersi in un panorama imprenditoriale vivo, dinamico, in continua evoluzione.

Questa metropoli è stata oggetto negli ultimi vent’anni di una straordinaria trasformazione che ha interessato settori cardine come cultura, innovazione, industria, formazione. I piani strategici messi già in atto e anche quelli futuri, sono stati ideati per poter cogliere le opportunità globali e cavalcare la ripresa nazionale.

Non sarebbe fantastico far parte di questo grande progetto?

Investire a Torino e cavalcare la ripresa

Se l’idea di metterti in proprio ti ha sempre attirato e ti stai domandando se è il caso di fare un investimento a Torino in questo momento, la risposta è sì.

I dati sulla diffusione delle imprese nella regione Piemonte indicano che proprio questa città è quella in cui si registra la concentrazione maggiore di attività. Se il tessuto imprenditoriale ha subito un’inflessione negli ultimi anni, i dati stanno cambiando in positivo, anche grazie alle tante opportunità di accesso al credito, finanziamenti e bandi a cui si può partecipare per investire a Torino aprendo un’attività.

A fine 2019 le imprese registrate nella Città metropolitana di Torino sono state 219.513. Il numero delle nuove aperture è tornato ad aumentare: il tasso di crescita delle nuove aperture è risultato positivo (+0,17%), anche se ancora non ha raggiunto i livelli di un decennio fa.

La ritrovata natalità è però tale da poter garantire una consistente ripresa del tessuto imprenditoriale torinese.

Investire a Torino: come farlo nel modo giusto?

I segnali di ripresa ci sono, ma il periodo che abbiamo appena vissuto ci dice di essere cauti. Ogni attività imprenditoriale va pianificata con cura, studiata nei minimi dettagli, e se ti stai chiedendo come investire a Torino correndo meno rischi possibile la soluzione è solo una: puntare sul franchising e scegliere un settore in espansione come quello del fitness. 

In base a un’analisi dei trend di mercato in Italia di Deloitte ed EuropeActive, il mercato italiano del fitness ha mostrato segnali di crescita se consideriamo dati come la popolazione attiva, il numero dei club e il numero degli iscritti. Nel 2018 il giro di affari del settore è stato di circa 2,3 miliardi di euro. La popolazione attiva è aumentata rispetto agli anni precedenti, raggiungendo il 26% della popolazione.

A trainare questa crescita sono i millennials, che considerano l’attività fisica necessaria per mantenersi in salute e prediligono club specializzati e tecnologici. Diverse sono poi le statistiche da città a città: Torino è uno dei centri più sportivi con il 24,7% di popolazione attiva. Se vuoi avviare un’attività di successo la mossa giusta è quindi aprire un franchising fitness a Torino!

Franchising Torino

Perché aprire un franchising a Torino con Anytime Fitness

Le statistiche sul numero degli sportivi e sulla diffusione dei centri fitness hanno evidenziato che l’Italia nel 2018 si è attestata come è il 4° Paese europeo per valore di mercato in termini di dimensione e il 5° in termini di crescita percentuale.

Quello che emerge è il basso livello di penetrazione delle grandi catene e il loro buon potenziale di crescita. Altro buon motivo per aprire un’attività franchising a Torino è che i consumatori prediligono questo modello di impresa perché considerano i marchi noti come garanzia di serietà e affidabilità. Puoi quindi cavalcare questi trend e aprire franchising a Torino nel settore del fitness scegliendo il marchio di franchising numero uno al mondo: Anytime Fitness!

Aprire un franchising palestre a Torino a marchio Anytime Fitness significa poter contare sull’esperienza di un marchio noto a livello mondiale che può aiutarti ad avviare la tua attività, a gestirla al meglio e a risollevarla nei periodi di crisi. 

Se devi investire, scegli di farlo puntando su un modello vincente!



Investi in un modello di business vincente con Anytime Fitness

FAQ

1 Quanto costa aprire una palestra a Torino con Anytime Fitness?

Anytime Fitness può offrirti quello che molte catene di franchising non ti offriranno mai: un investimento iniziale ragionevole che può anche essere personalizzato e royalties mensili che puoi pagare con facilità. Per aprire un franchising a Torino a marchio AF è prevista un fee d’ingresso di affiliazione al marchio pari a euro 39.000 + Iva e ti servirà poi il capitale necessario per far fronte ai costi di avviamento dell’attività.

2 Quali sono i profitti e qual è il ritorno sull’investimento?

Anytime Fitness è uno dei migliori franchising a costo medio del settore e il ROI (Ritorno sull’Investimento) è uno dei suoi punti di forza. Le prospettive di guadagno nel breve-medio periodo sono ottime, grazie al modello di business proposto da AF. Ti basti sapere che il 90% degli affiliati AF era privo di esperienza nel settore eppure il 60% di loro è riuscito ad aprire più di un club!

3 Perché investire in un franchising?

Se vuoi avviare un’attività di successo, riducendo di molto il rischio d’impresa aprire un franchising a Torino è la decisione migliore. Affiliandoti a un marchio noto puoi avviare un’attività anche se sei privo di esperienza imprenditoriale perché puoi contare sempre su qualcuno che ha compiuto questo passo prima di te e lo ha fatto nel migliore dei modi. Puoi gestire un modello di impresa che funziona ed è già presente sul mercato, che incontra il gradimento dei consumatori e puoi ricevere assistenza a 360° dalla scelta della location, all’arredo dei locali, alla formazione del personale. Affiliandoti ad Anytime Fitness entri a far parte di un circuito mondiale e di una grande famiglia in cui tutti i membri collaborano al successo degli altri.

4 Quali sono i servizi offerti da Anytime Fitness?

Anytime Fitness è un brand noto a livello mondiale, premiato per tre anni consecutivi con il #1 Top Global Franchise per solidità finanziaria, tasso di crescita e dimensioni.

Aprire un franchising a Torino a marchio Anytime Fitness significa avviare una start up innovativa che punta su tecnologia e innovazione. I club sono aperti h24, 7 giorni su 7, e vantano servizi informatizzati e macchinari di ultima generazione.

È uno dei format di franchising più competitivi del panorama nazionale.

Affiliarsi ad Anytime Fitness vuol dire entrare a far parte di un circuito che vanta oltre 4800 club in tutto il mondo e 5 milioni di soci. Ed è anche un business in espansione che sta cercando partner per ampliare la sua rete in Italia!

Aprire un club Anytime Fitness a Torino significa inoltre entrare in una grande famiglia dove tutti collaborano al successo degli altri.
Chiedi informazioni e scopri come possiamo aiutarti ad avviare il tuo business!