Dove investire i propri risparmi

Strategie utili per investire i propri risparmi

Stai per andare in pensione e non sai come sfruttare il tempo libero che hai a disposizione o hai deciso di cambiare vita e impegnarti in una nuova attività lavorativa? Forse aprire un’attività in proprio che ti permetta di guadagnare e di organizzare liberamente il tuo tempo potrebbe rivelarsi un’ottima soluzione.

Scopri come fare l’investimento giusto

Dove investire i propri risparmi

Dove investire i propri risparmi?

Capire in cosa e dove investire i propri risparmi è la questione più ostica da risolvere nonché la scelta più importante che l’investitore dovrà affrontare per assicurarsi un buon ROI (ritorno sugli investimenti) oltre che la sicurezza di aver puntato su un business vincente.

La scia dell’instabilità economica degli ultimi anni perversa ancora su alcune tipologie di business ma lascia intatti altri che si stanno rivelando vere e proprie miniere d’oro: il franchising è uno di questi. La formula del franchising in Italia prende sempre più piede soprattutto in settori come la ristorazione o il benessere, basti pensare che il giro affari nel 2017 è stato di 24.545 miliardi di euro ovvero il 2,6% in più rispetto all’anno precedente.

Investire i propri risparmi su un’attività in franchising inoltre, potrebbe rivelarsi un’ottima idea per tre semplici motivi:

Il modello di impresa è già consolidato

È possibile sfruttare l’affidabilità di un marchio noto

I costi iniziali sono ridotti e il ROI è garantito

In quale settore investire i propri risparmi?

I settori in costante crescita sono sicuramente un’ottima risposta alle esigenze di chi vuole investire i propri risparmi e avviare un’attività redditizia sul lungo periodo, ma un’analisi sulle migliori idee di business è necessaria per poter fare la scelta giusta.

In Italia categorie merceologiche come cibo, moda e benessere (cura della persone e centri sportivi) sono quelle che più attirano gli investitori per via della crescente risposta dell’utenza di riferimento. Tra questi però, il settore del fitness e del wellness è quello che registra una maggiore crescita: solo nei primi 4 mesi del 2017 (dati Osservatorio Acquisti CartaSì) ha fatturato 258 milioni di euro registrando un incremento dell’8,1% rispetto al 2016.

Di fronte a questi numeri, aprire una palestra in franchising è la migliore risposta alla domanda “dove investire i propri risparmi?”. Ecco perché:

Il franchising è una formula conveniente

Il fitness è un settore in costante crescita

È possibile affiliarsi a franchisor di alto livello

Perché investire i propri risparmi su un marchio come Anytime Fitness

Anytime Fitness è un marchio forte, conosciuto in tutto il mondo e che è uscito indenne dal periodo di instabilità economica appena passato: dal 2002 ad oggi ha aperto più di 4000 palestre in tutto il mondo, con più di 4 milioni di iscritti.  La notorietà di un marchio come questo permette al franchisee di entrare a far parte di un circuito di business stabile, apprezzato dai mercati e assicurato dalle stime degli analisti economici che vedono nel settore del Fitness un’ottima garanzia d’investimento.

INVESTI ORA IN UNA PALESTRA IN FRANCHISING

Scopri di più