Vuoi investire in Piemonte?

Se sei determinato a investire in Piemonte, ma non hai idea in quale settore, te lo diciamo noi

Scopri di più

Anytime Fitness: Franchising n°1 al mondo

Con più di 4.800 club aperti in tutto il mondo ed oltre 5 milioni di iscritti Anytime Fitness è il business perfetto.

Scopri tutti i club

Apri la tua palestra

Entra a far parte del franchise di fitness H24
più grande al mondo

Scopri di più
Previous
Next

Investire in Piemonte

Come investire in Piemonte avviando un’attività stimolante e redditizia

Un tessuto imprenditoriale vivo e dinamico, l’attenzione sempre maggiore del mondo finanziario verso le start up, specie quelle innovative. Il Piemonte è attualmente una delle regioni più interessanti dove avviare un’attività in proprio, non è un caso che il 7% delle imprese italiane abbia scelto come sede proprio questo territorio. Investire in Piemonte ha i suoi vantaggi e ci sono tante opportunità da cogliere. Se questo è il tuo desiderio, ecco perché dovresti concretizzarlo proprio in questo momento. 

Perché investire in Piemonte

Sono già molti gli imprenditori che hanno scelto di investire in Piemonte, attratti dalle tante opportunità che offre questa regione. I numeri parlano chiaro. In base ai dati di Unioncamere Piemonte il Pil interno della regione nel 2019 è stato di 139 miliardi di euro. Il settore industriale continua a ricoprire un ruolo di primo piano, genera infatti un quarto del valore aggiunto complessivo. Il numero di imprese presente sul territorio a fine 2019 era pari a 428.457 unità, solo nel 2029 sono nate 25.972 nuove aziende, a fronte delle 24.156 del precedente anno.

Di particolare interesse è il dato sulle start up innovative. I dati sulla loro diffusione indicano che il Piemonte è uno dei territori più fertili per la nascita di imprese che puntano su tecnologia e innovazione: qui sono nate ben 502 nuove start up nel 2018. Il merito è anche delle politiche di sostegno verso nuove imprese che sono state messe in atto e di numerose opportunità di accesso al credito tramite bandi pubblici o finanziamenti. 

Il Piemonte sembra continuare verso questa strada, per essere anche nei prossimi anni la culla di nuove imprese. Le opportunità da cogliere sono diverse, basta solo capire dove investire in Piemonte e come investire in Piemonte nel migliore dei modi.

Investire in Piemonte? Scegli un business vincente

Se vuoi avviare la tua impresa in Piemonte, ma non sai in quale settore, te lo diciamo noi: punta sul fitness! In base all’ultimo censimento del 2017, in Italia sono 18 milioni gli italiani che frequentano ogni anno palestre, centri sportivi e spa. Il dato ci colloca al secondo posto, dopo la Germania, nella classifica dei Paesi europei più sportivi. Nella penisola ci sono 8.114 strutture per fare fitness e lo sport genera un giro di affari di circa 26,3 miliardi di euro, addirittura superiore a quello degli USA di 23,3 miliardi!

Il settore va alla grande e offre tante opportunità per chi decide di investirvi. Il mercato è tutt’altro che saturo, anche per via della crescente attenzione verso lo sport, considerato come mezzo per mantenersi in salute.

Ti piacerebbe aprire una palestra, ma sei privo di esperienza nel settore sportivo? Non preoccuparti, puoi lo stesso diventare un imprenditore sportivo aprendo un franchising fitness Piemonte!

franchising piemonte

Perché aprire un franchising Piemonte con Anytime Fitness

Aprire un franchising in Piemonte è la soluzione che ti permette di avviare un’attività senza correre rischi, aderendo a un modello di business che funziona. I vantaggi dello scegliere un’attività franchising in Piemonte sono diversi: non sei mai solo perché puoi sempre contare sul supporto e sulla guida della casa madre, riduci il rischio di impresa, puoi acquisire in breve tempo il know how imprenditoriale che ti consente di gestire autonomamente la tua impresa.

Puoi sbaragliare la concorrenza ed entrare nel mercato da protagonista se scegli di aprire  un franchising palestre in Piemonte a marchio Anytime Fitness.

Anytime Fitness è un brand noto a livello mondiale che può darti garanzie che nessun altro franchising può offrirti. Scegliere un brand noto ha i suoi vantaggi, ha una forza tale da riuscire a risollevarsi dai momenti di difficoltà, proprio come quello che abbiamo appena vissuto, e inoltre è percepito dagli utenti come serio e affidabile. Anytime Fitness poi  è diverso da tutti gli altri franchising: gli affiliati non sono solo numeri, ma membri di una grande community dove tutti si supportano a vicenda e collaborano al successo degli altri!

Le città del Piemonte con maggiore potenziale di investimento

 

Investi in un modello di business vincente con Anytime Fitness

FAQ

1 Quanto costa aprire una palestra in Piemonte con Anytime Fitness?

Anytime Fitness è uno dei migliori franchising a costo medio del settore. L’investimento iniziale e le royalties mensili sono ragionevoli, il piano e i pagamenti possono essere studiati su misura per te. Per affiliarsi al brand è richiesta una fee iniziale di 39.000 + IVA, a cui devi aggiungere la somma che intendi spendere  per far fronte ai costi di avviamento, al leasing delle attrezzature e per ristrutturare i locali.

2 Quali sono i profitti e qual è il ritorno sull’investimento?

Il ROI (ritorno sull’investimento) è uni dei punti di forza del franchising Anytime Fitness,  assicura una competitività tra le più interessanti del panorama italiano.

3 Perché investire in un franchising?

La formula del franchising ti permette di diventare imprenditore anche se non hai alcuna esperienza alle spalle o nel settore di riferimento. Il rischio di impresa è molto ridotto, ricevi assistenza in ogni fase, dalla ricerca del locale, all’arredo, alla formazione del personale. Ti viene anche fornito un software per gestire la tua attività e non dimenticare che ogni palestra a marchio AF viene inserita in piani di comunicazione e marketing finalizzati pianificati dalla casa madre. Non è un caso che il 90% degli affiliati AF era privo di esperienza imprenditoriale e il 60% di loro è riuscito ad aprire più di un club!

4 Quali sono i servizi offerti da Anytime Fitness?

Le buone ragioni per diventare un franchisee Anytime Fitness sono molte:

  • È il marchio numero uno al mondo nel settore del fitness, premiato per tre anni consecutivi con il #1 Top Global Franchise per solidità finanziaria, tasso di crescita, dimensioni del network.
  •  
  • È un brand noto a livello globale, con oltre 4800 club aperti nei vari continenti e circa 5 milioni di iscritti. Ogni giorno vengono aperti in media 2 nuovi club a marchio AF e ogni minuto si registra un nuovo iscritto
  •  
  • Aprire una palestra AF significa aprire una start up innovativa. Le palestre sono aperte h24, 7 giorni su 7, si possono trovare macchinari di ultima generazione e servizi informatizzati per migliorare la user experience.
Aprire un club Anytime Fitness significa inoltre entrare in una grande famiglia dove tutti collaborano al successo degli altri.
Chiedi informazioni e scopri come possiamo aiutarti ad avviare il tuo business!