Vuoi investire a Reggio Emilia?

Se sei determinato a investire a Reggio Emilia, ma non hai idea in quale settore, te lo diciamo noi

Scopri di più

Anytime Fitness: Franchising n°1 al mondo

Con più di 4.700 club aperti in tutto il mondo ed oltre 5 milioni di iscritti Anytime Fitness è il business perfetto.

Scopri tutti i club

Apri la tua palestra

Entra a far parte del franchise di fitness H24
più grande al mondo

Scopri di più
Previous
Next

Investire a Reggio Emilia

Vuoi metterti in proprio? Ecco come investire a Reggio Emilia e avviare un’attività di successo

È una città vivace e a misura d’uomo, che si classifica tra le più ricche in Italia e dove modernità e tradizioni sono riuscite a trovare un perfetto equilibrio. Reggio Emilia è una città italiana dove si vive e si lavora bene e sarà forse per questo che negli ultimi anni sta registrando una crescita demografica senza precedenti. Il tessuto socio-culturale è tra i più interessanti del panorama italiano, aperto alle novità e pronto a sostenere la nascita di nuove attività.

Se hai deciso di metterti in proprio e di investire a Reggio Emilia puoi inserirti un contesto pronto a sostenerti.


Perché investire a Reggio Emilia aprendo una tua attività

Se hai perso il lavoro, sei un giovane alla ricerca di occupazione o semplicemente vuoi un lavoro su misura per te, che rispetti le tue esigenze e valorizzi le tue potenzialità, la cosa migliore che puoi fare è puntare su te stesso e metterti in proprio facendo un investimento a Reggio Emilia.

Perché farlo? È sufficiente analizzare i dati sul numero delle attività operative in città per capire che investire a Reggio Emilia oggi conviene davvero.

Il numero delle imprese reggiane, a febbraio 2020, si è attestato a 53.567 unità. Da sottolineare è anche il dato relativo alle imprese rosa che a giugno 2019 hanno raggiunto quota 9.985 unità, pari al 18,4% del totale delle aziende presenti sul territorio.

In questo contesto c’è ancora spazio per la nascita di nuove imprese, soprattutto per quelle capaci di portare un valore aggiunto nel territorio. A sostegno delle nuove imprese ci sono finanziamenti e bandi regionali e locali. Se sei determinato a costruire qualcosa di tuo, puoi cogliere le opportunità del momento: ti spieghiamo come investire a Reggio Emilia e farlo nel modo giusto.

Dove investire a Reggio Emilia: analisi del real estate

Investire a Reggio Emilia è vantaggioso anche dal punto di vista del real estate. L’aumento delle compravendite immobiliari che era stato registrato nel 2019 è stato bruscamente frenato dal diffondersi della pandemia da Covid-19. Il risultato è un calo generale dei prezzi almeno del 5%.

Il trend segue quello nazionale, che vede in calo il numero delle compravendite immobiliari. I rogiti effettuati riguardano per lo più l’acquisto della prima casa, mentre è quasi fermo il mercato degli immobili commerciali. La chiusura di tante attività ha comportato un aumento del numero degli immobili in affitto o in vendita che vengono proposti a prezzi nettamente inferiori rispetto allo scorso anno.

Se consideri che anche che i tassi dei mutui sono i più vantaggiosi di sempre, capisci bene che puoi permetterti di investire a Reggio Emilia aprendo un’attività di cui puoi anche acquistare facilmente anche le mura!

Franchising Reggio Emilia

Come investire a Reggio Emilia e in quale settore

L’idea di aprire una tua attività ti piace davvero, ma non sai come fare e soprattutto in quale settore. Te lo diciamo noi: punta sul fitness! L’Emilia Romagna è una delle regioni che vanta più sportivi: il 10% delle oltre 20 milioni di persone che praticano sport nel nostro Paese risiede infatti in questa regione.

Il settore del fitness è in espansione, merito anche delle politiche regionali volte a sostenere la pratica sportiva. Se l’idea di aprire una palestra ti piace, ma non sai come muoverti la soluzione è semplice: aprire un fitness  franchising a Reggio Emilia!

Perché aprire un franchising a Reggio Emilia a marchio Anytime Fitness

Se vuoi avviare un’attività di successo, senza correre rischi, la cosa migliore che puoi fare è aprire un’attività franchising a Reggio Emilia con Anytime Fitness.

Anytime Fitness è un brand noto a livello mondiale che non solo può aiutarti ad avviare la tua attività, ma anche a gestirla con facilità. Non a caso è il marchio di franchising numero uno al mondo nel settore del fitness. Ecco perché dovresti aprire un franchising a Reggio Emilia a marchio Anytime Fitness.

Entrare nel circuito di un brand noto significa avere maggiori garanzie di successo e anche tutti gli aiuti necessari in caso di difficoltà. Pensa al periodo che abbiamo appena trascorso: la forza di un brand è anche la sua capacità di risollevarsi e superare le crisi. Inoltre un marchio noto incontra il gradimento dei consumatori che lo ritengono più serio e affidabile. Anytime Fitness poi è molto di più: è un vero e proprio uno stile di vita che sia gli affiliati che i soci condividono.

Allora, sei pronto a investire in un franchising di palestre a Reggio Emilia?

Investi in un modello di business vincente con Anytime Fitness

FAQ

1 Quanto costa aprire una palestra a Reggio Emilia con Anytime Fitness?

Tra i franchising a costo medio Anytime Fitness è uno dei migliori del settore. Significa che puoi aprire facilmente una tua palestra a marchio AF contando su un investimento ragionevole che prevede anche la possibilità di personalizzazioni. La fee d’ingresso per l’affiliazione è di 39.000 euro più IVA a cui devi aggiungere la liquidità iniziale per ristrutturare, arredare i locali e far fronte all’avvio dell’attività. L’ammontare totale del tuo investimento può variare di molto in base a questi fattori.

2 Quali sono i profitti e qual è il ritorno sull’investimento?

Anytime Fitness propone un modello di business tra i più competitivi del panorama italiano. Uno dei punti di forza è il ROI (Ritorno sull’Investimento), che assicura un rientro del capitale investito nel breve periodo. Un dato può farti comprendere meglio la validità del franchising AF: il 90% degli affiliati era privo di esperienza imprenditoriale, eppure il 60% di loro ha aperto più di un club!

3 Perché investire in un franchising?

Il franchising è la formula ideale se non hai un’esperienza imprenditoriale pregressa o se provieni da altri settori lavorativi. È anche la soluzione migliore per ridurre il rischi di impresa e massimizzare il tuo investimento. In ogni fase del tuo progetto imprenditoriale, dalla ricerca dei locali, all’arredo, alla gestione dell’attività, fino alla formazione del personale, puoi sempre contare sull’esperienza di qualcuno che prima di te ha già sperimentato con successo questa avventura imprenditoriale.

4 Quali sono i servizi offerti da Anytime Fitness?

  • Anytime Fitness è il marchio numero uno al mondo nel settore del fitness. È stato premiato per tre anni consecutivi con il #1 Top Global Franchiseper solidità finanziaria, tasso di crescita, dimensioni del network.
  • Puoi contare sulla forza di un brand noto a livello globale che vanta oltre 4700 club aperti al mondo e 5 milioni di iscritti che condividono la sua filosofia.
  • Un club Anytime Fitness è una start up innovativa, propone infatti un modello di palestra innovativo, con apertura h24, 7 giorni su 7, con macchinari di ultima generazione e servizi informatizzati.
  • Il ROI di Anytime Fitness è tra i più competitivi che puoi trovare nel mercato.
Nessuno insomma può darti le garanzie che ti offre Anytime Fitness! Scopri come aprire la tua palestra e inizia a costruire il tuo successo!