Vuoi investire a Modena?

Se sei determinato a investire a Modena, ma non hai idea in quale settore, te lo diciamo noi

Scopri di più

Anytime Fitness: Franchising n°1 al mondo

Con più di 4.700 club aperti in tutto il mondo ed oltre 5 milioni di iscritti Anytime Fitness è il business perfetto.

Scopri tutti i club

Apri la tua palestra

Entra a far parte del franchise di fitness H24
più grande al mondo

Scopri di più
Previous
Next

Investire a Modena

Vuoi fare un salto di qualità? Ecco perché investire a Modena è davvero una buona idea

Una perla nel cuore della regione Emilia Romagna, Modena si presenta come un perfetto mix di cultura, attrazioni, tradizioni ed è anche una delle 15 città migliori in Italia per qualità della vita. Se questo non fosse abbastanza aggiungiamo anche Modena è anche la casa di molte grandi aziende che hanno contribuito a diffondere nel mondo il genio italiano.

Investire a Modena significa entrare a far parte di un tessuto sociale e imprenditoriale in cui cultura e innovazione vanno di pari passo. In tanti hanno saputo cogliere questa opportunità, adesso è il tuo turno!


Investire a Modena, la culla delle grandi aziende

Se il mondo intorno a te cambia, puoi decidere di stare a guardare oppure provare a percorrere nuove strade. Con la giusta dose di entusiasmo, puoi realizzare il tuo sogno di metterti in proprio facendo un investimento a Modena. Modena sembra essere la culla perfetta per far nascere nuove realtà e non è un caso che il suo territorio presenta una densità imprenditoriale molto più alta che nel resto d’Italia.

In base ai dati della Camera di Commercio di Modena di fine 2018 le imprese attive sono 65.014 e la maggior parte di queste, il 35,2%, opera nel settore dei servizi alle imprese e alle persone. Un dato che va evidenziato è quello del numero di imprese a conduzione femminile che sono 14.100, cioè 96 (+0,7%) in più rispetto al precedente anno. Le donne hanno quindi scelto di investire a Modena e hanno trovato terreno fertile per avviare un lavoro autonomo, tanto che la città si classifica come la seconda nella regione, dopo Bologna, per numero di imprese femminili.

Come fare un investimento consapevole Modena

In Italia il mercato immobiliare è caratterizzato in questo periodo da un calo delle compravendite. I rogiti che vengono effettuati riguardano per lo più gli immobili residenziali, in particolare l’acquisto della prima casa. La chiusura di molte attività ha fatto aumentare il numero degli immobili commerciali in vendita o in affitto determinando quindi un calo dei prezzi.

Se a Modena il mercato immobiliare sembra tenere meglio che altrove, acquistare le mura di un’attività è di certo più conveniente oggi che in passato, anche grazie al fatto che i tassi dei mutui sono ai minimi storici. Questo per te rappresenta un bel vantaggio, puoi infatti decidere con più serenità di acquistare le mura che ospiteranno la tua nuova attività.

Investire a Modena

Dove investire a Modena: in quale settore

Come investire a Modena e avviare un’attività di successo? Punta su un settore in espansione come quello del fitness!

In Italia sono sempre di più le persone che praticano attività fisica per sentirsi bene e restare in salute. In base ai dati Istat diffusi nel 2017 sono oltre 20 milioni gli sportivi nel nostro Paese e il 25,2% di queste persone è iscritto in palestre. Tra le regioni italiane più sportive troviamo proprio l’Emilia Romagna (10%).

Merito anche del fatto che la Regione ha puntato molto sulla valorizzazione dello sport, approvando bandi per sovvenzionare eventi, manifestazioni sportive e progetti finalizzati al benessere fisico attraverso l’attività motoria. Ecco perché investire a Modena aprendo una palestra potrebbe rivelarsi la scelta migliore.  Se non hai esperienza nel settore, non preoccuparti, puoi lo stesso avviare la tua attività aprendo un franchising palestre Modena.

Perché aprire un franchising a Modena a marchio Anytime Fitness

Aprire una palestra significa assecondare uno trend del momento e inserirsi in un settore in espansione. Aprire un franchising fitness a Modena è la soluzione migliore per te se sei privo di esperienza imprenditoriale. Questa formula ti consente di ridurre i rischi legati all’avvio dell’impresa e puoi contare sempre sull’esperienza di qualcuno che ha già compiuto con successo questo passo.

Se sei determinato ad aprire un’attività in franchising a Modena nel settore sportivo, punta su Anytime Fitness, il marchio di franchising numero uno al mondo nel settore del fitness. Un franchising a Modena è uno degli investimenti più sicuri che puoi fare in questo momento e lo è ancora di più se puoi contare sulla forza di un brand noto a livello mondiale.

Puoi aprire un’azienda che vanta già una fetta di clientela fidelizzata, sotto un marchio ben posizionato sul mercato che incontra il gradimento dell’utenza e che rappresenta per i soci una vera e propria filosofia di vita. Inoltre un brand forte è l’unico che può aiutarti a superare con successo momenti di crisi come quello che abbiamo appena vissuto.

Investi in un modello di business vincente con Anytime Fitness

FAQ

1 Quanto costa aprire una palestra a Modena con Anytime Fitness?

Puoi aprire un franchising a Modena a marchio Anytime Fitness con un investimento che prevede una fee d’ingresso per l’affiliazione al marchio di euro 39000 + IVA ed una disponibilità iniziale per i lavori di ristrutturazione, i costi di progettazione e l’arredo dei locali. L’investimento è variabile in base all’entità dei lavori da effettuare e può essere personalizzato in base alle tue esigenze. Puoi anche contare su royalties mensili ragionevoli.

2 Quali sono i profitti e qual è il ritorno sull’investimento?

Uno dei punti di forza del franchising Anytime Fitness è il ROI (ritorno sull’Investimento). Il modello di business è studiato per garantire il rientro del capitale investito nel breve periodo, garantendo la capacità di reinvestire nell’apertura di nuovi centri Anytime Fitness. Oltre il 60% degli affiliati a livello globale è proprietario di più di una palestra.

3 Perché investire in un franchising?

Il franchising è la soluzione giusta se vuoi acquisire in breve tempo un know how imprenditoriale che da solo matureresti in anni. Riduci di molto il rischio di impresa, hai la certezza di far parte di un modello di business che funziona, ricevi assistenza da parte della casa madre in ogni fase di avvio e gestione della tua attività dalla scelta dei locali alla formazione del personale.

4 Quali sono i servizi offerti da Anytime Fitness?

  • Anytime Fitness è uno dei migliori franchising a costo medio tra tutti i settori.

  • Il marchio è stato premiato per tre anni di seguito con il #1 Top Global Franchiseper solidità finanziaria, tasso di crescita, dimensioni del network.
  • Puoi contare su un brand noto a livello mondiale che vanta più di 4700 club nel globo e oltre 5 milioni di iscritti. Ogni minuto si registra un nuovo iscritto presso uno dei club.
  • Aprendo una palestra Anytime Fitness puoi fare domanda per finanziamenti destinati alle start up innovative. AF propone infatti un modello di palestra aperta h24, 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno, dotata di macchinari di ultima generazione, app e servizi informatizzati per migliorare la gestione dei club e la user experience.
  • Entrando in Anytime Fitness non sarai mai solo un numero, ma membro attivo e importante di una grande community!
Chiedi informazioni e scopri come possiamo aiutarti ad aprire la tua palestra a Modena!