Vuoi investire a Bologna?

Se sei determinato a investire a Bologna, ma non hai idea in quale settore, te lo diciamo noi

Scopri di più

Anytime Fitness: Franchising n°1 al mondo

Con più di 4.700 club aperti in tutto il mondo ed oltre 5 milioni di iscritti Anytime Fitness è il business perfetto.

Scopri tutti i club

Apri la tua palestra

Entra a far parte del franchise di fitness H24
più grande al mondo

Scopri di più
Previous
Next

Investire a Bologna

Ecco perché dovresti investire a Bologna e avviare un’attività tutta tua

È una delle città più caratteristiche del nostro Paese, capoluogo dell’Emilia Romagna ed è anche uno dei migliori luoghi in cui vivere. Bologna è conosciuta come la città dei portici, dove si può camminare sia d’estate che d’inverno per proteggersi dal sole e dalle intemperie e dove puoi trovare anche tanti locali e attività commerciali.

Sono infatti già molti gli imprenditori che hanno scelto di investire a Bologna inserendosi nel suo tessuto imprenditoriale ricco e dinamico, per sfruttarne le potenzialità. Se l’idea di vivere e lavorare in questa città ti attrae, la notizia positiva è che c’è ancora spazio per la nascita di nuove attività, basta solo capire come investire a Bologna nel migliore dei modi possibile.

Perché investire a Bologna

Bologna è nota per essere una città d’arte, meta di turisti, ma è anche un’importante sede universitaria e un territorio dove sono attive importanti realtà lavorative. Devi infatti sapere che dal punto di vista economico Bologna è una delle città più produttive non solo d’Italia, ma anche d’Europa.

Nel primo trimestre del 2020 le imprese registrate presso la camera di Commercio di Bologna sono state 94.617. Ad andare forte sono soprattutto le start-up innovative: a fine 2019 l’8,5% (931) ha scelto come sede l’Emilia Romagna, registrando un +3,1% rispetto al precedente anno. Solo Bologna vanta 314 start-up innovative, 46 in più rispetto al 2017. Con una quota pari al 33,7%, Bologna è quindi la prima città nella regione per numero di start up innovative.

Come si è arrivati a questo risultato? Anche grazie al sostegno delle Istituzioni attraverso bandi e contributi per l’avvio di nuove realtà imprenditoriali. Se vuoi metterti in proprio la mossa giusta è quindi investire a Bologna, avviando una start up innovativa.

Investire consapevole Bologna: il mercato immobiliare

Tra le tante buone ragioni per investire a Bologna ci sono anche le nuove opportunità offerte dal mercato immobiliare. Il primo trimestre del 2020 ci presenta un nuovo settore del real estate in cui le compravendite di immobili ad uso abitativo sono in calo e si registra anche un calo dei prezzi degli immobili a uso commerciale.

Se vuoi investire a Bologna puoi trovare molti locali sfitti, sia in vendita che in affitto, a prezzi davvero vantaggiosi. Puoi trovare molte zone dove investire a Bologna. Considerando che anche i tassi dei mutui sono ai minimi storici, puoi anche pensare di acquistare le mura della tua nuova attività visto che potresti pagare rate del mutuo inferiori ad un canone di locazione.

In quale settore puntare

Sei determinato a metterti in proprio, ma non sai in quale settore? Perché non punti sul fitness? In base ai dati Deloitte ed EuropeActive, che sono stati presentati all’ultimo Rimini Wellness, il fitness vanta un giro di affari che nel 2018 ha superato i 2,3 miliardi di euro. Il comparto ha registrato una crescita costante negli ultimi anni e si presuppone che il trend positivo andrà avanti anche nel prossimo futuro.

Sempre più persone scelgono infatti di fare sport per mantenersi in salute e anche i più pigri hanno riscoperto l’importanza di fare attività fisica. Se sei privo di esperienza imprenditoriale puoi lo stesso decidere di metterti in proprio avviando un’attività in franchising a Bologna.
Ti spieghiamo come fare.

Perché aprire un franchising a Bologna con Anytime Fitness

Se non hai mai lavorato nel settore non preoccuparti, puoi aprire un’attività senza rischi, se decidi di aprire un franchising a Bologna affidandoti al marchio numero uno al mondo nel settore del fitness: Anytime Fitness! Il franchising è la formula che ti consente di ridurre il rischio di impresa e che ti accompagna nel corso di tutta la tua avventura imprenditoriale.

Aprire un franchising palestre a Bologna a marchio Anytime Fitness può darti garanzie che nessun altro franchising fitness a Bologna può darti. Un brand noto a livello mondiale può aiutarti ad aprire la tua attività, a gestirla e a risollevarla ogni volta che si presenta un momento di crisi. Un brand noto è inoltre percepito dai consumatori come più affidabile, come sinonimo di qualità ed efficienza e porta con sé una fetta di clientela fidelizzata su cui puoi fare affidamento. Aprire un franchising a Bologna a marchio Anytime Fitness significa infine entrare a far parte di una grande famiglia, dove tutti collaborano al successo degli altri.

Investi in un modello di business vincente con Anytime Fitness

FAQ

1 Quanto costa aprire una palestra a Bologna con Anytime Fitness?

Aprire un franchising a Bologna a marchio AF significa aderire a uno dei migliori franchising a costo medio del settore. L’investimento iniziale è ragionevole e può essere studiato su misura per te. Anche le royalties mensili sono convenienti. Per affiliarsi ad Anytime Fitness è richiesta una fee iniziale di 39.000 + IVA e la cifra necessaria per far fronte ai costi di avviamento, al leasing delle attrezzature e per ristrutturare i locali.

2 Quali sono i profitti e qual è il ritorno sull’investimento?

Tra i punti di forza del franchising Anytime Fitness c’è anche il ROI (ritorno sull’investimento) che assicura una competitività tra le più interessanti del panorama italiano.

3 Perché investire in un franchising?

La formula del franchising ti permette di acquisire in breve tempo un know how imprenditoriale che da solo impiegheresti anni a maturare. Vieni assistito passo passo in ogni fase, dalla ricerca del locale, all’arredo, alla formazione del personale. Ti viene anche fornito un software per gestire la tua attività e non dimenticare che ogni palestra a marchio AF viene inserita in piani di comunicazione e marketing finalizzati pianificati dalla casa madre.

4 Quali sono i servizi offerti da Anytime Fitness?

Ecco perché diventare un franchisee Anytime Fitness:

  • È il marchio numero uno nel settore del fitness, premiato per tre anni consecutivi con il #1 Top Global Franchise per solidità finanziaria, tasso di crescita, dimensioni del network.
  • È un brand noto in tutto il mondo. Vanta oltre 4700 club aperti a livello globale e circa 5 milioni di iscritti. Ogni giorno vengono aperti in media 2 nuovi club a marchio AF e ogni minuto si registra un nuovo iscritto
  • Aprire una palestra AF significa aprire una start up innovativa. Le palestre sono aperte h24, 7 giorni su 7, si possono trovare macchinari di ultima generazione e servizi informatizzati per migliorare la user experience.
  • Gli affiliati Anytime Fitness non sono solo numeri, ma membri di una grande famiglia dove tutti collaborano per raggiungere successi e obiettivi.
Aprire un club Anytime Fitness significa inoltre entrare in una grande famiglia dove tutti collaborano al successo degli altri.
Chiedi informazioni e scopri come possiamo aiutarti ad avviare il tuo business!