Vuoi aprire un’attività di successo?

Se sei determinato a investire, scegli il franchising sportivo

Scopri di più

Anytime Fitness: Franchising n°1 al mondo

Con più di 4.800 club aperti in tutto il mondo ed oltre 5 milioni di iscritti Anytime Fitness è il business perfetto.

Scopri tutti i club aperti h24

Apri la tua palestra H24

Entra a far parte del franchise di fitness H24
più grande al mondo

Scopri di più
Previous
Next

Franchising Sportivo

Vuoi aprire un’attività di successo? Ecco perché puntare su un franchising sportivo

Mi metto in proprio, faccio business! Quante volte lo hai pensato? È giunto il momento di realizzare il tuo sogno! Fare il grande salto e diventare imprenditore non è semplice, ma possibile, se hai qualcuno pronto a guidarti. L’auto impiego sembra essere oggi l’unica possibilità per ottenere un lavoro su misura, costruito sulle tue esigenze e sui tuoi ritmi. Se poi scegli la formula del franchising è anche la soluzione che ti offre maggiori garanzie di successo, sia dal punto di vista professionale che economico. 

Devi però scegliere un brand serio e affidabile e puntare su un settore in crescita. Quale? Ti spieghiamo perché scegliere un franchising sportivo.

Aprire un franchising sportivo: perché farlo adesso

I business che si rivelano vincenti sono quelli capaci di cogliere i trend del momento, interpretare e anche anticipare le esigenze dei clienti/ utenti. 

In Italia il settore dell’affiliazione commerciale sta vivendo il suo boom: se l’economia rallenta, il franchising vola. L’anno d’oro di questo modello di business è stato il 2017 ed è stata registrata una crescita anche nell’anno successivo, in base ai dati di Federfranchising Confesercenti, presentati nel 2019. Nel 2018 il comparto ha fatturato 14,4 miliardi di euro (+0,8% rispetto al precedente anno), gli imprenditori affiliati hanno raggiunto quota 52mila (+1,6% rispetto al 2017). I dati in generale dimostrano che le attività in franchising crescono ad un ritmo maggiore rispetto alle altre. Il motivo è semplice: si tratta di un sistema già sperimentato, collaudato e organizzato con successo. 

Se analizziamo invece la questione dal punto di vista del settore in cui conviene inserirsi è chiaro che conviene puntare sul franchising sportivo. Gli italiani che praticano fitness sono circa 18 milioni, l’Italia è la seconda nazione europea, dopo la Germania, per numero di sportivi. Il comparto del fitness muove circa 10 miliardi di euro l’anno, a cui si devono aggiungere altre 2 milioni di euro che vengono spesi per il turismo legato al fitness.

La formula del successo sembra quindi essere chiara: aprire un centro sportivo in franchising!

Come scegliere il brand giusto

Non tutti i franchising sono uguali e non tutti offrono le stesse garanzie e condizioni. Quello che devi valutare per scegliere il franchising sportivo sono:

  • capitale iniziale che viene richiesto
  • le fee o le royalties mensili a cui devi far fronte
  • i servizi offerti da parte della casa madre
  • gli obblighi dei franchisee
  • il format di gestione.

I migliori franchising sono quelli che ti permettono di rientrare del capitale investito nel breve-medio periodo, il dato a cui devi prestare attenzione è il ROI (ritorno sull’investimento), un indice di bilancio che permette di valutare se un investimento è vantaggioso e quale può essere la redditività dell’impresa.

Se vuoi aprire un centro sportivo con palestra devi poi considerare la notorietà del brand: i consumatori prediligono i marchi noti perché li ritengono più affidabili e ti sarà utile sapere che i marchi famosi sono anche quelli più forti sul mercato capaci di risollevarsi dai momenti di crisi come quello che abbiamo appena affrontato. 

Aprire franchising sportivo

Perché aprire un franchising a marchio Anytime Fitness

Tra tutti i franchising di successo, quelli che crescono più velocemente e conquistano maggiormente il pubblico sono quelli innovativi, che sfruttano la tecnologia per migliorare il servizio offerto.

Se vuoi coniugare tutte le tendenze del momento devi quindi aprire un franchising fitness che punta su tecnologia e innovazione, scegliendo un brand noto a cui affiliarti. In altre parole: Anytime Fitness!

Anytime Fitness è il franchising numero 1 al mondo nel settore del fitness e uno dei migliori franchising a costo medio del settore. Affiliandoti ad AF puoi contare su condizioni di accesso, royalties mensili ragionevoli e entrerai a far parte di una grande famiglia dove tutti i membri collaborano al successo degli altri!

 

Apri una palestra in franchising aperta h24 con Anytime Fitness

FAQ

1 Quanto costa aprire un franchising a marchio Anytime Fitness?

Anytime Fitness è uno dei migliori franchising a costo medio del settore. L’investimento iniziale è ragionevole e può essere personalizzato in base alle tue esigenze. Lo stesso vale per le royalties mensili. La fee d’ingresso per l’affiliazione è di 39.000 + IVA a cui devi aggiungere la cifra necessaria per far fronte ai costi di avviamento, al leasing delle attrezzature e per ristrutturare i locali.

2 Quali sono i profitti e qual è il ritorno sull’investimento?

Uno dei tanti punti di forza del franchising Anytime Fitness è il ROI che assicura una competitività tra le più interessanti del panorama italiano.

3 Perché investire in un franchising Anytime Fitness?

Se sei privo di esperienza imprenditoriale, se vuoi cambiare lavoro, se vuoi riconvertire la tua vecchia attività, il franchising di AF è la formula giusta. Sposando questo modello di impresa già avviato con successo puoi ottenere diversi vantaggi:

● acquisire in breve tempo un know how imprenditoriale che da solo impiegheresti anni a maturare

● ricevere assistenza continua da parte della casa madre in ogni fase, dalla ricerca del locale, all’arredo, alla formazione del personale

● usufruire di un software per gestire la tua attività

● la tua palestra viene inserita in piani di comunicazione e marketing pianificati dalla casa madre.

4 Quali sono i servizi offerti da Anytime Fitness?

  • Ecco altre buone ragioni per diventare un franchisee Anytime Fitness:

    ● È il marchio numero uno nel settore del fitness, premiato per tre anni consecutivi con il #1 Top Global Franchise per solidità finanziaria, tasso di crescita, dimensioni del network.

  • ● È un brand noto a livello mondiale, con oltre 4800 club aperti a livello globale e circa 5 milioni di iscritti. Ogni giorno vengono aperti in media 2 nuovi club a marchio AF e ogni minuto si registra un nuovo iscritto
  • ● Puoi aprire una start up innovativa. Le palestre sono aperte h24, 7 giorni su 7, sono dotate di macchinari di ultima generazione e servizi informatizzati per migliorare la user experience.