Franchising di successo in Italia

Ecco quali sono i maggiori franchising di successo

Vorresti aprire un’attività tutta tua, ma non hai esperienza in abito imprenditoriale? Puoi avviare comunque un’attività affidandoti all’esperienza di qualcuno che lo ha già fatto prima di te scegliendo la formula del franchising.

I vantaggi di questa formula sono diversi: hai le spalle coperte da una grande azienda che rinnova prodotti o servizi, si occupa del marketing, della promozione e ti fornisce assistenza continua. Il franchising in Italia nel mondo del fitness ha un solo nome: Anytime Fitness!

franchising di successo

Perché Anytime Fitness è un franchising di successo

Anytime Fitness non è solo un franchising di successo in Italia, ma una delle più grandi catene di palestre a livello mondiale. Si tratta di un franchising americano arrivato negli ultimi anni in Italia con un sistema vincente pronto per essere messo in pratica per la tua nuova palestra in franchising. Ecco perché Anytime Fitness è l’investimento giusto:

Garanzia di un marchio conosciuto in tutto il mondo e di grande appeal

Investimento in un settore in forte espansione come quello del fitness

Condizioni di franchising comode ed elastiche

Investimento iniziale ragionevole e personalizzato

ROI del 30% già dal primo anno

Assistenza completa per gli affiliati e una strategia di marketing per l’acquisizione di nuovi clienti.

Quali sono i franchising di successo in Italia?

 

Il franchising in Italia rappresenta una buona opportunità di auto-impiego, inoltre le attività aperte in affiliazione ad una azienda nota offrono maggiori garanzie perché dimostrano di resistere meglio alla concorrenza dei competitor.

Ma quali sono in questo particolare momento storico i franchising di successo nel nostro Paese? In giro troverai decine e decine di proposte, ma come avrai sicuramente capito non tutti i franchising sono uguali perché offrono condizioni e opportunità differenti.

Questo dipende da due fattori: il settore di attività e la serietà della casa madre. Se vuoi aprire un franchising di successo devi puntare su un settore in crescita che ti offre grandi opportunità di guadagno e devi compiere questo passo affiliandoti ad un grande brand.

Potresti aprire un bar o una gelateria, ma devi sapere che le attività legate al mondo della ristorazione hanno costi logistici, di personale e di prodotti molto elevati e la maggior parte chiude dopo poco tempo a causa delle difficoltà di gestione. Per quanto riguarda invece i franchising nel mondo giocattoli ed elettronica di consumo, c’è rischio di un’ulteriore flessione derivata dagli acquisti online e della competizione dei prezzi del web che già nel 2018 si è fatta sentire in maniera consistente.

Se quello che vuoi aprire è franchising di successo a lungo termine ti conviene investire nel fitness perché i costi di prodotto sono più bassi e il tuo investimento iniziale può essere più sicuro e meno oneroso. Gli italiani amano fare sport e si allenano anche per stare bene: il settore della salute e del benessere in Italia quindi non solo va bene, ma è anche in crescita.

I numeri del franchising in Italia

 

I numeri del franchising in Italia sono in continua crescita, il 2017 l’anno dei record ha generato un giro d’affari di 24 miliardi di euro. Aprire un franchising nel nostro paese è un vantaggio per i piccoli e medi investitori che desiderano aprire un sistema di guadagno chiavi in mano dotato di tutti gli strumenti di marketing e management per gestire un’attività.

Il settore del Franchising in Italia si affaccia ai giovani imprenditori italiani. Del totale complessivo dei franchisee italiani il 64% ha un’età compresa tra i 36 anni e 45 anni, il 24,6% sono giovanissimi di età compresa tra 25 e 35 anni molti dei quali investono proprio in franchising rivolti al benessere della persona.

Se il 2017 è stato l’anno dei record, il 2019 è indubbiamente l’anno in cui aprire un franchising. Secondi alcune dichiarazioni delle associazioni italiane del settore il potenziale dei franchising in Italia è sfruttato solo al 7% e quindi presenta ancora alti margini di guadagno.

I numeri del franchising in Italia premiano anche l’intraprendenza e la voglia di mettersi in gioco delle donne. Le imprenditrici scese in campo nel mondo franchising sono infatti il 35,6% del totale, già 11.500 donne hanno avviato un’attività in franchising scommettendo sulle proprie capacità manageriali.

Investi in una attività in franchising con Anytime Fitness

Ma attenzione, se vuoi aprire un franchising di successo nel fitness devi affiliarti ad un’azienda nota perché gli utenti hanno dimostrato di preferire i centri sportivi a marchio noto, come Anytime Fitness. Anytime Fitness è l’azienda che vanta nel mondo il maggior numero di franchising di successo e propone un modello di palestra innovativo aperto sia di giorno che di notte, ogni giorno dell’anno.

Viene quindi incontro alle esigenze di una grande fetta di utenti che fino ad oggi è stata penalizzata dagli orari di chiusura dei centri sportivi ed offre inoltre ai suoi affiliati condizioni di ingresso personalizzate e vantaggiose e assistenza continua.

Sono tanti gli imprenditori che hanno già aperto uno o più circoli Anytime Fitness, anche se all’inizio non avevano alcuna esperienza nel settore. Puoi farlo anche tu! Consulta il sito di Anytime Fitness Italia e chiedi informazioni!

SCEGLI ANYTIME FITNESS, IL FRANCHISING DI SUCCESSO

Scopri di più