Vuoi investire in Italia?

Se sei determinato a investire in Italia, ma non hai idea in quale settore, te lo diciamo noi

Scopri di più

Anytime Fitness: Franchising n°1 al mondo

Con più di 4.800 club aperti in tutto il mondo ed oltre 5 milioni di iscritti Anytime Fitness è il business perfetto.

Scopri tutti i club

Apri la tua palestra

Entra a far parte del franchise di fitness H24
più grande al mondo

Scopri di più
Previous
Next

Aprire un franchising in Italia

Il franchising in Italia può aiutarti ad avviare un’attività di successo

Vuoi fare il grande salto e diventare imprenditore? Hai due possibilità: puoi partire da zero, oppure puoi scegliere la formula del franchising, affidandoti all’esperienza e alla guida di qualcuno che prima di te ha già compiuto questo passo con successo. La decisione è davvero semplice, devi solo percorrere la strada che ti offre maggiori garanzie e possibilità di riuscita. Se vuoi costruire una carriera soddisfacente sia dal punto di vista professionale che lavorativo la formula migliore è senza ombra di dubbio quella dell’affiliazione commerciale.

Perché scegliere il franchising in Italia

Avviare un’attività comporta sempre oneri e rischi, se poi analizziamo i trend del momento, aprire un franchising in Italia sembra essere oggi la soluzione migliore per far partire un’impresa senza problemi e renderla solida negli anni a venire. I vantaggi del franchising sono molti, la formula dell’affiliazione commerciale piace agli imprenditori e anche ai consumatori. 

Il franchising in Italia è attualmente la migliore forma di auto-impiego. Viene scelta dai giovani che vogliono costruire un’attività su misura per loro, dai professionisti che vogliono mettere a frutto per se stessi le competenze maturate in anni da dipendenti o da chi ha visto nel franchising una vera opportunità di business. Oltretutto è una formula che riesce a resistere alla concorrenza dei competitor, anche al commercio online, e ben si adatta a qualsiasi contesto, che sia un’attività di quartiere o uno spazio in un centro commerciale.

Perché aprire un franchising in Italia

Aprire un franchising in Italia è oggi una delle opportunità di business più allettanti per chi ha deciso di investire in un’attività in proprio: basti pensare che solo nel nostro Paese il sistema franchising ha già superato i 26 miliardi di fatturato, circa l’1,3% del Pil italiano.

In base al rapporto Assofranchising 2020, con dati al 31 dicembre 2019, il settore del franchising in Italia è sano, in buona salute e in continuo sviluppo:

  • le insegne in franchising sono 980 e contano 56.441 punti vendita, solo nel 2019 si registrano 2.555 nuove aperture (+4,7%)
  • gli occupati nelle reti sono 217.150 e i nuovi posti di lavoro creati sono stati 10.359 (+5%)

Nell’ultimo decennio il comparto del franchising è cresciuto in media del 2% l’anno. Le insegne in franchising hanno poi dimostrato di aver saputo affrontare meglio dei loro competitor la situazione di crisi che abbiamo appena affrontato. Da dati così positivi possiamo quindi dedurre che anche nel 2020 il franchising sarà uno dei settori trainanti dell’economia

Investire in Italia

I vantaggi del sistema franchising

Se il tuo sogno è quello di metterti in proprio, il franchising ti consente di realizzarlo, anche se non hai un’esperienza imprenditoriale alle spalle. Avviare un franchising in Italia ha diversi vantaggi:

● puoi contare sempre sul sostegno della casa madre in ogni fase, dalla ricerca dei locali all’avvio e alla gestione dell’attività

● apri un’attività conforme ad un concept di successo, già noto sul mercato

● puoi acquisire in breve tempo un know how che da solo impiegheresti anni a maturare e diventare un imprenditore di successo

● puoi godere della notorietà di un marchio noto per acquisire nuovi clienti e sfruttare la forza del brand per superare i momenti di crisi come quello che abbiamo appena trascorso. 

Franchising di successo in Italia: in quale settore investire

Quali sono i franchising in Italia su cui puntare? Nel nostro Paese uno dei settori più interessanti e in crescita è quello del fitness. In base all’ultimo censimento del 2017, l’Italia è la seconda nazione europea per numero di sportivi. Più di 18 milioni di italiani sono iscritti in palestra e in tutta la penisola si contano 8.114 strutture dove fare fitness. Il comparto sportivo fattura annualmente 26,3 miliardi di euro, un dato sorprendente se consideriamo che supera quello degli Stai Uniti di 23,3 miliardi.

Il settore va alla grande e offre tante opportunità per chi decide di investirvi. Il mercato è tutt’altro che saturo, anche per via della crescente attenzione verso lo sport, considerato come mezzo per mantenersi in salute.

 

Perché aprire un franchising a marchio Anytime Fitness

Se l’idea di aprire un franchising fitness in Italia ti piace davvero, scegli di affiliarti al marchio di franchising numero uno al mondo: Anytime Fitness. 

Anytime Fitness propone un modello di palestra innovativo, con apertura ha 24, 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno e punta sulla tecnologia per migliorare la gestione dei club e l’esperienza degli utenti. 

Anytime Fitness è inoltre uno dei migliori franchising di palestre Italia a costo medio, che ti offre condizioni di accesso e royalties mensili ragionevoli. I club a marchio AF sono dotati di macchinari di ultima generazione e offrono servizi smart e personalizzati. 

Investi in un modello di business vincente con Anytime Fitness

FAQ

1 Quanto costa aprire una palestra a marchio Anytime Fitness?

L’investimento iniziale e le royalties mensili per affiliarsi ad Anytime Fitness sono ragionevoli e personalizzabili. È richiesta una fee iniziale di 39.000 + IVA, a cui devi aggiungere la cifra per far fronte ai costi di avviamento, al leasing delle attrezzature e per ristrutturare i locali.

 

2 Quali sono i profitti e qual è il ritorno sull’investimento?

I migliori franchising sono quelli che ti permettono di rientrare del capitale investito nel breve-medio periodo. Il ROI (ritorno sull’investimento) è proprio uno dei punti di forza del franchising Anytime Fitness, assicura infatti una competitività tra le più interessanti del panorama italiano. 

 

3 Perché investire in un franchising?

La formula del franchising ti permette di avviare un’attività in proprio minimizzando il rischio di impresa. Puoi contare sull’assistenza continua da parte della casa madre, ad ogni palestra a marchio Anytime Fitness viene fornito un software gestionale e il club viene inserito in piani di comunicazione e marketing gestiti a livello centrale. Non è un caso che il 90% degli affiliati AF era privo di esperienza imprenditoriale e il 60% di loro è riuscito ad aprire più di un club!

 

4 Quali sono i servizi offerti da Anytime Fitness?

  • Anytime Fitness è il marchio numero uno al mondo nel settore del fitness, premiato per tre anni consecutivi con il #1 Top Global Franchise per solidità finanziaria, tasso di crescita, dimensioni del network.

  • È un brand noto in tutto il mondo, con oltre 4800 club aperti e circa 5 milioni di iscritti. Ogni giorno vengono aperti in media 2 nuovi club e ogni minuto si registra un nuovo iscritto.

  • Aprire una palestra AF significa aprire una start up innovativa. Le palestre sono aperte h24, 7 giorni su 7, si possono trovare macchinari di ultima generazione e servizi informatizzati per migliorare la user experience.

Aprire un club Anytime Fitness significa inoltre entrare in una grande famiglia dove tutti collaborano al successo degli altri.
Chiedi informazioni e scopri come possiamo aiutarti ad avviare il tuo business!