Aprire un franchising in Italia

 

Il franchising in Italia può aiutarti ad avviare un'attività di successo

 

Aprire un franchising in Italia è oggi una delle opportunità di business più allettanti per chi ha deciso di investire in un’attività in proprio: basti pensare che solo nel nostro Paese rappresenta il 7% della distribuzione, per un giro di affari che ha già raggiunto i 25 miliardi di fatturato.

Il franchising in Italia è attualmente la migliore forma di auto-impiego. Viene scelta dai giovani che vogliono costruire un'attività su misura per loro, dai professionisti che vogliono mettere a frutto per se stessi le competenze maturate in anni da dipendenti o da chi ha visto nel franchising una vera opportunità di business. Oltretutto è una formula che riesce a resistere alla concorrenza dei competitor, anche al commercio online, e ben si adatta a qualsiasi contesto, che sia un'attività di quartiere o uno spazio in un centro commerciale.

franchising in Italia

Come avviare un franchising in Italia

 

Se il tuo sogno è quello di metterti in proprio, il franchising ti consente di realizzarlo, anche se non hai un'esperienza imprenditoriale alle spalle. Uno dei vantaggi di avviare un franchising in Italia, oltre al fatto di poter sfruttare la notorietà di un marchio noto, è quello di poter contare sempre sul sostegno della casa madre in ogni fase, dalla ricerca dei locali all'avvio e alla gestione dell'attività. In poco tempo puoi acquisire il know how che ti manca e diventare un imprenditore di successo!

In quale settore investire

 

Ma quali sono i franchising in Italia su cui puntare? In base al rapporto Assofranchising 2018 a trainare il comparto è il settore della ristorazione con 2,5 miliardi di fatturato e circa 3800 negozi, il dato più interessante arriva però dal settore della salute e del benessere che con 270 milioni di ricavi ha registrato rispetto al precedente anno una crescita del +25%.

Potresti decidere di investire nella ristorazione, ma devi sapere che molte sono le attività che chiudono nel giro di poco per via degli elevati costi logistici e legati all'acquisto delle materie prime.

Perché aprire una palestra Anytime Fitness

Anytime Fitness è il brand leader dei franchising in Italia e all’estero nel settore del fitness

Aprire una palestra a marchio Anytime significa entrare in un circuito di successo, noto a livello mondiale.

Puoi ottenere condizioni di ingresso vantaggiose e personalizzate, contare sull’assistenza da parte della casa madre

Puoi ricevere formazione continua per te e per i tuoi dipendenti

Entra anche tu a far parte della grande famiglia di Anytime Fitness!

Scopri di più